Ohana

Sono arrivata alla conclusione che tirar su un’Aspie comporta una sospensione dell’incredulità.
Perché è vero che in un certo senso siamo una razza aliena, è vero che il nostro cervello ha dei modi inusuali, che possono apparire tutt’altro.
E quindi è inevitabile l’incredulità, la difficoltà a credere, a capire.
No, non è possibile, non può essere che non riesca a smettere di agitare le mani. No, non è possibile, lo fa apposta, deve farlo apposta, non può non avere nemmeno la forza di alzarsi dal divano. Non è possibile che passi così dal riso al pianto alla rabbia. Non è possibile che sia una furia un momento ed una bambina normalissima il momento dopo. Non è possibile che non capisca questa cosa, è facilissima. Non è possibile che non riesca a fare il riassunto, è intelligentissima. Non è possibile che non riesca a dirmi come si sente. Non è possibile che non senta il freddo, o la fame, o la crisi che arriva. Non è possibile che non riesca a controllarsi.
E invece.
E’ possibile tutto questo e molto altro. Ho visto cose che voi umani  A volte le ho fatte io in prima persona.
E quando finalmente mandi interiormente affanculo tutte le spiegazioni nt per i comportamenti delle bambine (interiormente, ho detto, fuori meglio continuare a sorridere e annuire sennò pigliano per squilibrata pure te) allora le cose cominciano ad andare meglio.
Stiamo ricalibrando la macchina familiare dopo anni di spiegazioni nt per comportamenti nd. Perché alla fine la famiglia è questo, un luogo dove ci si fida gli uni degli altri, dove ti credono. Funziona meglio dello Xanax, credetemi. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...