New beginnings

Ammetto che ci ho pensato un po’ prima di scrivere. Non sono questioni che riguardano solo me, in fondo, quelle di cui scrivo. Però cerco di scriverne con rispetto. Soprattutto, credo che di queste cose bisogna parlarne e non sussurrarne imbarazzati, perché sono o devono diventare cose della vita normale di esseri umani. Non siamo alieni, appunto, anche se a volte scherzando lo diciamo. Siamo proprio esseri umani.
La nostra Aspergirl ha avuto una fioritura meravigliosa, per tanti versi, quando le abbiamo scalato i farmaci. I suoi disegni hanno acquisito una qualità mai vista prima, e poi ci sono anche tante altre piccole cose in cui è finalmente “uscita” un po’ da sé. A volte però si può avere troppo anche di qualcosa di buono, e per lei adesso è così. Il suo fantastico cervello Asperger sta andando un po’ troppo veloce, oltre le possibilità di una tredicenne per quanto di una bravura eccezionale.
Ci sono stati giorni un po’ agitati, abbiamo imparato qualche lezione (tipo: il pronto soccorso a Ferragosto *non è* un posto per un autistico), abbiamo trovato l’aiuto che serviva (il suo npi santosubito che ci ha visto subito, il giorno dopo), e abbiamo deciso di utilizzare nuovamente uno stabilizzatore dell’umore per lei.
Poche storie, i tori si prendono per le corna, e i farmaci quando servono si usano.
Non ci fa piacere, ma ci fa ancora meno piacere vederla star male o saperla in pericolo. Qui a nessuno frega niente di avere la figlia certificata biologica, la vogliamo serena e se possibile persino felice. 
Lavoreremo per trovare il modo giusto, il dosaggio ed il farmaco giusto, perché lei possa avere tutto, la stabilità ed anche una buona creatività, perché se lo merita. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...