/sfogo mode ON

tea

Essere Aspie ed avere la fibromialgia (nel mio caso con quel tocco di malattia autoimmune che fa tanto pendant) hanno un sacco di cose in comune.
Entrambe le condizioni implicano una ipersensibilità sensoriale, in sostanza, affaticabilità, sono spesso correlate a stati depressivi, stress cronico, ansia, problemi di funzioni esecutive.

Entrambe sono condizioni da cui non si guarisce, nel caso dell’Asperger perché non c’è niente da cui guarire, e nel caso della fibromialgia perché manco sanno perché venga esattamente, figurati come farla guarire. Alto mare proprio.

Ma soprattutto, hanno una cosa fondamentale in comune: che la gente che hai intorno, tutti dottori se vede, in entrambi i casi crede che tu in realtà non abbia un tubo e stia solo facendo finta di essere stanca da non riuscire nemmeno a pensare, o a tirarti fuori dal letto. E vi lascio immaginare quanto questo faccia bene, quando già stai cercando di venire a patti con il fatto che no, non guarirai, e no, c’è poco da fare per i sintomi, e no, non farai mai più la vita di prima. Una mano santa per l’umore.
/sfogo mode OFF

Un pensiero riguardo “/sfogo mode ON

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...